La compravendita non è più un’attività riservata solo ai commercianti. Vendere e comprare è un’attività che ormai fanno veramente tutti. Siamo certi che anche molti di voi almeno una volta si sono affidati ad un corriere per una consegna lontano o vicino. Non sempre si cerca un corriere per un acquisto o una vendita, a volte si vuole semplicemente far recapitare un regalo che si spera gradito.
Insomma sono molte le motivazioni per cui affidarsi a un corriere. Si può farlo in maniera facile, semplice e veloce.
Spedire è un gioco da ragazzi
Chi lo dice che per spedire un pazzo bisogna andare per forza alla posta? File chilometriche e una perdita di tempo infinita. Oggi i corrieri si prenotano facilmente sul web. Organizzare una spedizione con corriere oggi è estremamente semplice, veloce e anche conveniente.
Spedire subito è solo uno dei numerosi esempi che si potrebbero fare. In fondo è sufficiente una veloce ricerca sul web per trovare tutti i servizi di cui si ha bisogno per poter spedire senza alcuna difficoltà. Compilando un semplice modulo il corriere verrà direttamente a casa a ritirare il pacco e lo consegnerà a domicilio del destinatario senza alcuna fatica.
Tutto agendo comodamente o dal proprio smartphone o dal proprio pc, senza alcuna difficoltà. La spedizione da prenotare potrà essere sia in Italia che all’estero, sarà sufficiente inserire la tipologia di spedizione e tutti i dati richiesti e il gioco è fatto.
E i costi di spedizione
Prenotare una spedizione sul web è molto più semplice, più veloce e spesso anche più conveniente a livello economico. Il costo di ogni spedizione viene calcolato andando ad inserire le dimensioni del pacco, il peso e la destinazione. In genere sono molto economiche le spedizione il cui peso non supera i 3 kg, per ogni kg in più si effettua un aggiunta.
Ad influire sul prezzo della spedizione anche l’eventuale assicurazione sul pacco, se si tratta di una destinazione italiana o estera.
I tempi
Per quello che invece riguarda i tempi di consegna, in genere il ritiro e la consegna avvengono nell’arco di 48/72, puntando tutto sulla velocità. Amazon e tutti gli altri shop online hanno abituato tutti alla massima velocità nella consegna. In molti casi ciò che si sceglie arriva il giorno dopo, anche se l’acquisto viene effettuato molto tardi nel pomeriggio.
Una sorta di abitudine che fa si che qualsiasi cosa si debba riceve la si vuole a casa propria in pochissimo tempo. Insomma, un po’ come tutto al giorno d’oggi, anche le spedizioni devono essere super veloci e super efficienti.
Quindi nel giorno della prenotazione il pazzo viene ritirato dal clienti e alla mail indicata si riceverà poi il tracking per la spedizione, un codice alfanumerico che permette di seguire il percorso del pacco dalla sua partenza fino al suo arrivo e controllare che non vi siano state delle problematiche durante il tragitto. All’arrivo della consegna un’altra e-mail per la notifica del pacco. Finalmente la spedizione è arrivata a destinazione.