Skip to content

Sigarette elettroniche: i giovani sono i più esperti

L’uso delle sigarette elettroniche negli ultimi anni è notevolmente aumentato. Da alcuni studi e analisi eseguite su questo fenomeno in grande crescita, è emerso che sono maggiormente i giovani ad utilizzare le sigarette elettroniche: si tratta di una sorta di trend che vede coinvolti principalmente i ragazzi. Attualmente, quindi, i migliori esperti sui modelli, sulle funzionalità e sui gusti delle sigarette elettroniche risultano essere proprio i giovani. Insomma, se da un lato l’età potrebbe sembrare un fattore determinante in senso contrario, in realtà è l’inverso: i giovani hanno più esperienza. Ma vediamo nel dettaglio.

Tendenze per i giovani: la sigaretta elettronica è la nuova moda del momento

 Sappiamo che i giovani sono sempre attenti alle mode e alle tendenze del momento ed il discorso può essere ampliato anche alle sigarette elettroniche. Anche per questo motivo, i giovani scelgono sempre più spesso di sostituire la sigaretta tradizionale con quella elettronica, molto più in voga attualmente. Ad influenzare le scelte dei giovani è sicuramente anche il mondo del web e dei social network, attraverso i quali si lanciano nuovi modelli da emulare e nuove tendenze da seguire.

Ad esempio, è molto frequente trovare sui social famosi Influencer che postano foto e video mentre fumano le sigarette elettroniche, mostrando i modelli di ultima generazione disponibili in commercio. È facile quindi, per i giovani emulare questi esempi e seguire le tendenze del momento, acquistando modelli di sigaretta elettronica sempre più avanzati, caratterizzati dal design più curato e da gusti sempre più particolari.

Ciò ha portato ad una situazione singolare, in cui sono proprio i più giovani, rispetto alle persone di mezza età, a conoscere l’argomento maggiormente. Oggi i giovani sono diventati dei veri esperti in materia: sono sempre alla ricerca di modelli nuovi caratterizzati da un design di grande impatto estetico, da colori particolarmente eccentrici e da gusti intensi e originali. Se vuoi farti un’idea su cosa proponga il mercato, clicca qui per chiarirti le idee.

Aumenta la domanda di acquisto delle sigarette elettroniche tra i giovani

 Secondo alcuni dati specifici, è palese come negli ultimi anni la richiesta da parte dei giovani relativa all’acquisto delle sigarette elettroniche sia fortemente aumentata. Oggi, infatti, sono sempre più numerosi i giovani che si approcciano al fumo e che scelgono di acquistare proprio le sigarette elettroniche, anziché le sigarette tradizionali.

Con l’aumento delle richieste d’acquisto, ovviamente, sono anche cresciute notevolmente le produzioni dei vari modelli di sigaretta elettronica. I dati, inoltre, dimostrano che esiste nel nostro Paese una percentuale sempre più alta di ragazzi giovanissimi che “svapa” e che va alla ricerca di modelli di sigaretta elettronica sempre più avanzati e di tendenza. Potremmo dire che si tratti di una sorta di moda, ma al contempo che il trend sia legato particolarmente anche alle caratteristiche della sigaretta stessa.

È ormai evidente e confermato da vari studi, che le sigarette elettroniche abbiano difatti sostituito la sigaretta tradizionale nella cultura giovanile. Questo ha portato ad un riassetto, per ovvie ragioni, anche del mercato di settore.