Devo arredare casa! Con questa affermazione andiamo nel panico perché, quando iniziamo poi a visitare i diversi arredi, ad appassionarsi alle riviste del genere e a valutare quali sono le nuove tendenze, quello che potrebbe essere utile nel domani, ecco che invece di chiarirsi le idee e le confondiamo.
Per quanto possa sembrare, proprio il bagno, dove ci sono tante idee sullo stile che possiamo adottare, diventa uno degli ambienti più difficili che possiamo avere in casa. Si deve unire la funzionalità alla bellezza, lo spazio alle proposte di mercato, lo stile che ci piace al resto della casa.
A questo dobbiamo aggiungere anche che molto spesso, gli arredamenti che si possono piacere o che vengono maggiormente esposti, sono molto cari. A questo punto dobbiamo pensare “qual è l’arredo bagno che ci aiuta a risparmiare?”.
Nonostante siamo a caccia dell’affare non dobbiamo assolutamente avere il problema di una scarsa qualità perché poi ne potremmo soffrire con diversi problemi durante l’utilizzo e, in meno di due anni, ci ritroveremo. Da capo.
Nelle ipotesi peggiori dovremmo andare a spendere il doppio per riuscire poi a arredare il bagno oppure a tenerci un arredamento che comunque non ci soddisfa e, ogni volta che entreremo in quest’ambiente, esso ci risulta antipatico e problematico da utilizzare.
Risparmiare non sempre vuol dire accontentarsi scarsa qualità e, lo stesso tempo, non vuol dire che avere un’alta qualità vuol dire spendere molto.
Per riuscire a fare delle scelte che sono realmente le più indicate per le nostre esigenze, poiché è certificato che l’ambiente del bagno è uno dei settori maggiormente usati, dobbiamo semplicemente avere ben presente due cose, vale a dire:
- Come andremo a utilizzare il bagno
- Colorazione predominante
Può sembrare sciocco, magari su molte riviste si consiglia che occorre avere in mente le misure, avere un arredamento che sia di tendenza, in realtà una volta che avete chiarito questi due obiettivi ecco che tutto risulta molto più facile.
Tra l’altro, in considerazione sempre dei costi e delle esigenze che sono riassunte in un unico termine, vale a dire “risparmiare”, ecco che si profila la possibilità di acquistare on-line gli arredi che ci interessano.
Dedicare un uno spazio alla lavanderia è importante e funzionale
Alla domanda: come andremo ad utilizzare il bagno. Interrogativo abbiamo una piccola parentesi per quanto riguarda l’arredo lavanderia. Indubbiamente avere una lavatrice è utile, ma questo dobbiamo unirci la possibilità di poter avere un angolino da lavanderia che occorrerà per lavare i casi più delicati e magari anche pochi capi al giorno.
Risparmiare proprio sui lavaggi della lavatrice, ci fa recuperare grandi somme di denaro direttamente sulle spese mensili che abbiamo. Una lavatrice, per quanto possa essere dichiarata in classe A, si porta delle spese. Invece se abbiamo un mobile da lavanderia, completo di lavatoio, possibilmente in ceramica cosi che possiamo risparmiare sui consumi e allo stesso tempo curare i capi più delicati.
Tuttavia, quando si parla di angolo lavanderia, occorre che ci sia un mobile che lo possa nascondere. Questo vuol dire che avremo un mobile fisso che sia di complemento d’arredo, quindi aiuta la bellezza estetica del bagno, ma che si va ad aprire in modo da formare il lavatoio che ci è utile.
Quelle più consigliate sono i mobili completi di larga vasca in ceramica, con la parte del lavatoio, vale a dire quella dove è presente una scalinatura, che sia poi collegato con uno scarico per le acque reflue.
Ci sono dei “sette” completi dove possiamo avere un piccolo mobile lavatoio, a fianco andremo a collocare la lavatrice, sopra ci sarà un mobile pensile dove nascondere eventuali saponi magari completo anche di lucetta.
In alternativa possiamo anche optare per un angolo lavatoio che sia incastonato all’interno di uno mobile più grande, come un armadietto, dove andremo a nascondere il tutto e quindi si ha un bagno che è ordinato, elegante ma soprattutto funzionale.
In base alle dimensioni di quest’ambiente possiamo anche optare per una asciugatrice da posizionare sopra la lavatrice stessa. Non sottovalutiamo l’utilità di questi elementi perché in effetti possiamo dire che oggi come oggi essi sono diventati utilissimi e, chiunque li abbia adottati, se ne è letteralmente innamorato.
Tra l’altro, cosa molto importante, essi possono essere di diverse dimensioni e quindi adattarsi perfettamente all’ambiente del bagno senza avere una parte che possiamo dichiarare quasi rete squallida” perché è belle sposta. Andando a nasconderla con un elemento che si incastona perfettamente in ogni bagno anche elegante.
Mobile bagno? Colori chiari sono i più gettonati
Ora invece andiamo a parlare della seconda voce in elenco, vale a dire la colorazione.
Per quanto riguarda le tendenze che sono in previsione per il nuovo anno, girando in rete e visionando i negozi on line del settore bagno, ecco che abbiamo notato una richiesta prettamente per i colori chiari. In realtà tale richiesta è stata considerata anche perché un bagno eccessivamente scuro diventa un ambiente che deve essere illuminato al meglio. Possiamo dire che tale tendenza è dettata anche da una continua ricerca del risparmio delle energie attualmente disponibili.
Un bagno eccessivamente scuro, con mobili che sono grigi addirittura neri, dove si hanno delle colorazioni che sono “triste”, nel senso che sono cupe, deve poi essere illuminato al meglio con una forte luce.
Che ne pensate invece di vivere in un bagno dove ci sono delle colorazioni chiare? I colori chiari sono i più gettonati.
Il mobile che è presente in bagno deve essere assolutamente di colori caldi e accoglienti. I preferiti sono quelli color panna, opera oppure con l’effetto legno dove sono belle evidenti anche le venature. Magari, proprio per avere una certa tendenza edesign per il prossimo anno, potreste adottare poi la vasca in ceramica del lavabo, dei sanitari o del piatto doccia e vasca, che siano poi di colorazione scura in modo da creare un contrasto e valorizzare maggiormente l’arredo bagno.
In alcune circostanze si utilizza anche la possibilità di un bagno totalmente bianco. In questo caso andrete realmente risparmiare moltissimo perché la colorazione bianca e quella che costa di meno, ma vi consigliamo comunque di preferire una superficie che sia smaltata.
Tuttavia, sempre per avere design di tendenza, potete verniciare le pareti di una colorazione grigio antracite oppure grigio chiaro, in questo modo i colori bianchi si risulteranno appariscenti e eleganti.
Sempre puntando sulla colorazione, andando a risparmiare sui mobili del bagno, vi consigliamo di optare anche per una colorazione che sia beige chiaro, come legno di ciliegio. In questo caso si ha anche la possibilità di far sembrare gli ambienti molto più grandi di quelli che sono in realtà e essi si adattano in modo splendido su maioliche bianche, colorate o comunque su pareti che rimangono molto candide.
Pagamento in contrassegno? Si anche per l’arredo bagno on line
lo abbiamo accennato prima, ma ci teniamo a sottolineare che quando si deve puntare su un budget prestabilito, cercando di risparmiare sull’arredo del bagno senza rinunciare alla qualità, potete rivolgervi e-commerce, vale a dire sulla vendita on line.
La domanda è quasi ovvia: perché acquistare on line? Non si va a spendere di più? Siamo sicuri poi con i pagamenti?
Oggi come oggi tutto il mercato si sta spostando nel mondo digitale e, anche grazie alle nuove collaborazioni dirette con i corrieri dei trasporti, è possibile avere delle spedizioni gratis che sono a carico del rivenditore. Non solo, questo ci aiuta anche ad avere una vastissima scelta di prodotti e anche di diverse qualità.
Tra i negozi più forniti, che offre un ottimo e-commerce è sempre con tante novità, promozioni e anche con dei prezzi che sono molto convenienti, ritroviamo proprio la Jo-Bagno.it
Per quale motivo ci si dovrebbe rivolgere alla Jo-Bagno.it? Poniamo un elenco per far capire esattamente di cosa stiamo parlando e di ciò che propone:
- Qualità degli arredi
- Design e nuove tendenze
- Professionalità nella scelta degli arredi bagno
- Metodi di pagamento sicuri, facili e immediati con pagamento in contrassegno
In molti cercano di proporre un pagamento che non è sempre possibile per tutti i consumatori. Alcuni e-commerce richiedono un pagamento immediato, con carta di credito, cosa che non tutti hanno. Altri invece preferiscono il bonifico, ma che ne pensate di pagare alla consegna?
Il pagamento alla consegna è uno dei metodi di pagamento più sicuri che viene proposto ai clienti. Si paga direttamente al corriere non appena vi giunge la merce. I pacchi possono essere controllati e, in caso ci sono dei danni evidenti, potete far notare l’accaduto oppure rifiutarvi di accettarlo.
Il pagamento alla consegna è consigliato per coloro che vogliono pagare in contati e per le persone anziane, che così non soffrono di eventuali truffe. Oggi è diventato importante avere una sicurezza maggiore, specialmente con riferimento al denaro.
Inoltre pensate alla fiducia che avrete proprio in questa ditta. Esso segue il prodotto, monitorizzando tramite diverse piattaforme di controllo, dove si trovano i vostri pacchi e quello che avete acquistato, una volta che il corriere vi raggiunge, scarica la merce, ecco che potete contare il denaro in modo da avere la certezza che il pagamento alla consegna sia stato eseguito. Alla fine vi viene rilasciata una ricevuta ed ecco fatto!