Skip to content

Come organizzare una vacanza estiva con gli amici

Se non sai come organizzare una vacanza estiva con gli amici, allora sei nel posto giusto al momento. L’estate è il periodo dell’anno più atteso da tutti. Perché si smette di studiare o lavorare, ed è giusto godersi qualche giorno di vacanza.

Prima di organizzare il viaggio fate la vostra check list per la valigia e poi iniziate a pianificare la vacanza in base al budget, alla destinazione e alle attività da fare.

Come organizzare le vacanze estive con amici

Qualche consiglio su come organizzare le vacanze estive con gli amici in modo da trascorrere una splendida vacanza! Innanzitutto è importante scegliere bene la meta: optate per un luogo che piaccia a tutti e che sia adatto alle vostre esigenze.

Una volta scelto il luogo, non dimenticare di prenotare in tempo i biglietti e di organizzare il trasferimento. Valuta la distanza e i mezzi pubblici da poter usare una volta giunti lì, in caso, valutate un noleggio di un’auto o scooter che sia.

Se volete risparmiare, potete anche pensare di affittare una casa o un appartamento invece di alloggiare in hotel. Infine, non dimenticate di preparare un itinerario dettagliato delle attività che volete fare durante la vacanza: questo vi aiuterà a sfruttare al meglio il vostro tempo!

Per quanto riguarda i voli, possono essere acquistati online direttamente dalle compagnie aeree o tramite portali di viaggio come Expedia o Booking.com. In entrambi i casi conviene fare un po’ di ricerca per trovare le offerte migliori.

Per gli alloggi ci si può rivolgere anche ai classici Airbnb o Homestay, che mettono in contatto diretto i proprietari di abitazioni con gli affittuari. Oppure rivolgersi allo IAT della zona e chiedere contatti gratuiti con le strutture.

Vacanze con amici: dove andare?

Quali sono i migliori posti per trascorrere una vacanza estiva con gli amici? Sicuramente la scelta dipende da diversi fattori come il budget a disposizione, le preferenze di viaggio e gli interessi personali. Tuttavia, ci sono alcune destinazioni che sono particolarmente adatte per questo tipo di vacanza.

Una delle opzioni più gettonate è sicuramente la spiaggia: in Italia ce ne sono tantissime belle e tutte diverse tra loro, ma se desiderate fare immersioni ci sono molte località in Italia e in Europa da scegliere con tariffe accessibili per fare snorkeling e sub. Si può optare per una località balneare sul mare, ma anche per un lago o un fiume.

Inoltre, ci sono spiagge che offrono servizi specifici per i gruppi di amici, come ad esempio quelle che mettono a disposizione degli spazi per fare barbecue o giochi in acqua.

Qualunque sia la meta che deciderete di raggiungere per la vostra vacanza, ricordate di proteggervi dal sole. Per trovare quello che fa al caso vostro fate una ricerca online e selezionate i giusti prodotti per proteggere la pelle dai raggi UV e godervi il sole in libertà.

In Italia ci sono molti posti da poter visitare durante la vostra vacanza estiva, quindi per aiutarvi a scegliere, ecco alcune delle nostre destinazioni preferite:

  1. Sardegna – La Sardegna è una delle isole più belle d’Italia e offre una varietà di paesaggi, dalle spiagge incontaminate alle montagne verdeggianti. Non c’è da stupirsi che sia una delle destinazioni turistiche più popolari in Italia!
  2. Sicilia – La Sicilia è l’isola più grande d’Italia e offre ai visitatori un assaggio della cultura mediterranea. Ideale anche per le sere d’estate, ammirando delle città prettamente rilassanti come Taormina o San Vito lo Capo.
  3. Tropea (Calabria): attrazioni naturali, spiagge incantevoli e acqua cristallina. Cosa voler di meglio?