Skip to content

Category «Casa»

Guida all’architettura Vastu: armonia tra spazio e benessere

L’architettura Vastu è una antichissima disciplina originaria dell’India, risalente a più di 5000 anni fa, che si propone di progettare e realizzare ambienti abitativi, lavorativi e in generale degli spazi di vita in armonia con le leggi della natura. L’obiettivo è quello di favorire il benessere, la prosperità e la serenità di chi vi abita …

L’eleganza delle plafoniere

Da qualche anno a questa parte, chi arreda casa è molto più consapevole del ruolo che l’illuminazione ha ai fini della creazione di atmosfere all’insegna del fascino. La luce dona calore, definisce le forme e, ormai da tempo, le varie tipologie di lampada sono considerate, a ragione, dei veri e propri elementi d’arredo. A dimostrazione …

8 Prodotti Essenziali per una Casa Moderna

Nel mondo moderno, l’arredamento domestico è diventato una forma d’arte in continua evoluzione; le tendenze nel design d’interni cambiano con un ritmo senza precedenti, spesso alimentate dalle innovazioni tecnologiche, dalle influenze culturali globali e da un crescente apprezzamento per gli spazi di vita che sono tanto esteticamente accattivanti quanto funzionali. In questo contesto dinamico, arredare …

Arredo giardino: come scegliere la pergola giusta per il clima di Bergamo

L’arredo giardino rappresenta una scelta importante per chi ama trascorrere del tempo all’aperto, in un ambiente che rispecchi il proprio stile e la propria personalità. Tra le soluzioni più popolari, la pergola rappresenta un’ottima soluzione per creare un’area protetta dal sole e dalla pioggia, che sia allo stesso tempo esteticamente gradevole e funzionale. Ma come …

Illuminazione per esterni: le migliori lampade

Il giardino è uno dei posti migliori dove staccare dalla routine. Un luogo ideale per rilassarsi all’aria aperta. Quindi è molto importante che l’illuminazione sia accogliente e aiuti a creare un’atmosfera unica. Ecco alcuni consigli su quali accessori scegliere per illuminare il prato. L’illuminazione solare è la scelta TOP per essere sostenibili, pratici e per …

Come eliminare i ponti termici dalle finestre

I ponti termici hanno un enorme impatto sull’efficienza energetica delle finestre. La determinazione di quanto vecchia sia una finestra e dei materiali con cui è stata fabbricata dovrebbe fornire già un’idea sul fatto che il telaio possieda o meno un taglio termico. Un’ispezione visiva della finestra è spesso sufficiente per determinare le condizioni e il …

L’erba del giardino: come prendersene cura tutto l’anno

Chiunque sogna di avere un giardino perfetto, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario un impegno costante. Sono numerosi gli accorgimenti in tal senso, e il primo di questi riguarda sicuramente l’utilizzo di strumenti adeguati. Per prendersi cura del proprio giardino e tagliare al meglio l’erba, il nostro consiglio è quello di procurarsi attrezzature di …

I materiali di pregio? Sono all’insegna della natura

Pavimenti e rivestimenti sono gli elementi attorno a cui ruota lo stile della nostra casa. Ma quali sono le tendenze per le abitazioni di lusso? La scelta dei materiali condiziona inevitabilmente lo stile degli arredi, dei colori e dei tessuti, per cui diventa di fondamentale importanza conoscerne le caratteristiche e, perché no, anche i trend. …

Materiali per piatti doccia: quali scegliere?

La doccia è l’elemento principale di tutti i bagni moderni, declassando decisamente l’uso della vasca. Quest’ultima infatti viene utilizzata più che altro come elemento d’arredo per il secondo bagno, o comunque nel caso in cui la stanza da bagno sia molto spaziosa. La cabina doccia al contrario si adatta molto bene agli ambienti più ristretti, …

Come abbattere i costi in bolletta con le lampadine a LED

Al giorno d’oggi il risparmio energetico è molto importante e passa, tra le altre cose, anche dall’utilizzo delle lampadine a LED. Dati alla mano, queste ultime non solo permettono di risparmiare più delle lampadine fluorescenti e a incandescenza, ma sono anche meno inquinanti: da un lato, consumano meno corrente di quelle tradizionali, dall’altro durano di …