Estate Pime

Le vacanze ci piacciono perché ci fanno riposare, servono a ricaricarsi prima di gettarsi in un nuovo anno di cose da fare. Per questo è importante prendere bene la rincorsa. E per questo le nostre proposte estive non aiutano solo a riposare il corpo e la mente, ma anche a prendere bene la spinta con qualcosa in più. Perché è dalla cresta dell'onda che la tavola da surf prenderà la massima velocità.

Ci rivolgiamo a quei giovani che vogliono dare tutto e ricevere di più, che pensano "Ok stare fermi ad agosto, ma non COSÌ fermi". A voi che volete usare il vostro tempo per provare a cambiare il mondo, o almeno un pezzetto di esso, a voi diciamo: queste sono le proposte che abbiamo pensato per accontentarvi. Ora fatevi sotto.

Questo era quello che avevamo pensato prima della pandemia. L'abbiamo sbarrato, non cancellato, perché in realtà lo pensiamo ancora. La pandemia che ci ha colpiti non ha diminuito la nostra volontà di farvi passare una splendida estate, anzi: proprio perché abbiamo passato dei brutti mesi è ora di mettersi all'opera per recuperare.

Forse non saranno i campi a cui siamo abituati: meno giorni, meno posti, meno possibilità. Ma non è la quantità di persone che incontrerete a fare la differenza, giusto? Le nostre proposte, anche se in formato ristretto, hanno sempre lo stesso valore. Perciò, come dicevamo prima della pandemia: fatevi sotto!

I GRANDI CLASSICI:

A piedi con il Pime: da La Verna (Ar) ad Assisi

Campo di incontro-lavoro di Busto Arsizio

LE NOVITÀ:

Collateral Beauty. Settimana in Grugana

Campo Kairos

GIRLS POWER:

M'illumino d'Immenso. Campo sociale e vocazionale MdI

MEN POWER:

Trekking di discernimento

Tags: estate, italia, volontariato, giovani

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più