Cammini Pime 2020/2021

“Distanti ma vicini”, ci hanno detto. Ma vicini, come isole che non si toccano, non basta: abbiamo bisogno di sentire che qualcosa passa dall’uno all’altro, che quando doniamo riceviamo indietro di più, che siamo collegati. L’unico modo per riuscirci è buttarsi.

E allora prendete in mano la vostra vita, affrontate i vostri dubbi, mettetevi in discussione fino in fondo.... Scoprirete quanto può essere straordinario essere collegati agli altri. E quante cose belle possono nascere.

Noi facciamo la nostra parte per aiutarvi: i nostri cammini sono fatti per guidarvi lungo un percorso. La meta la decidete voi, noi vi accompagnamo soltanto.

 

IL NOSTRO PREFERITO:

Giovani e Missione è la nostra punta di diamante. Il cammino per chi ha dai 20 ai 30 anni e vuole andare in missione per un mese. Ma GM è anche molto, molto, mooolto di più...

IL SUO FRATELLINO

Il Mission Exposure è come GM, ma è riservato agli studenti dell'Università Cattolica. È come fare uno stage, solo che lo fate in missione. E scusate se è poco...

IL SUO FRATELLONE

Se con GM vai in missione un mese, con l'Associazione Laici Pime ci vai per tre anni. O cinque. E puoi portarti dietro tutta la famiglia, se ne hai una.

QUELLO SULLA BIBBIA

Se vuoi approfondire il tuo rapporto con la Parola ti servono tre cose: una Bibbia (e vabbè), un po' di costanza e dei compagni. Al Percorso biblico missionario trovi le ultime due cose.

QUELLO PER CAPIRE

Dimenticatevi il classico "o ti sposi o ti fai prete". Con il cammino di Discernimento e Preghiera vi diamo una mano a capire molte altre cose: lavoro, amicizia, università, famiglia, casa. Discernimento è quello che facciamo tutti quando progettiamo la nostra vita.

QUELLO PER ORIENTARSI

Ci siamo accorti che chi aveva tra i 18 e 20 anni si trovava in un periodo delicato in cui doveva decidere un sacco di cose sul suo futuro, ma senza un modo per orientarsi bene. E così abbiamo fatto partire GPS.

QUELLO PER TUTTI, MA PROPRIO TUTTI

Dai 18 ai 30 anni. Questa è l'unica regola per entrare a #BeatoMe. Ci penseranno incontri e sano lavoro manuale a fare un bel miscuglio dei diversi ingredienti per trasformarli in un composto esplosivo.

QUELLO PER LAVORARE INSIEME

Convivenza e lavoro manuale. Missione Grugana non è niente di più semplice. Per questo funziona così bene.

QUELLO PER METTERSI IN GIOCO

A volte mettiamo i nostri talenti in un cassetto. Un peccato. Con la nostra compagnia teatrale, La Mangrovia, questo non succederà. Buttati nella creazione di un musical, vedrai quante cose scopri di te stesso.

QUELLO PER PORTARE IN GIRO LA MISSIONE

Andare in missione è un conto, raccontarla a tutti è un'altro. Per questo bisogna essere specializzati. Con Missionando e Camminando questo diventa più facile.

Tags: missione, volontariato, giovani

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più